Servizi

Surgelati in sicurezza
Filiera sotto controllo
con la garanzia DP

ROMA

GESTIONE e movimentazione di prodotti surgelati e deperibili, controllo qualità e quantità degli stessi nonché consegna ad hoc presso i magazzini dei clienti.

D.P. LOGISTICA mira a soddisfare ogni più piccola esigenza nella logistica della grande distribuzione per merci varie (food e no food) a tal punto da garantire la massima efficienza sul fronte della sicurezza e della tempestività, curando con estrema attenzione tutti i processi coinvolti. In venti anni ha infatti sviluppato servizi ad alto valore aggiunto, divenendo leader nel settore di riferimento. Nata nel 1998 dalle società cooperative Dorica Trasporti e Pre.Al.Co., sin dall’inizio D.P. Logistica ha puntato ad offrire un sistema di attività di elevato livello ponendosi come un interlocutore autorevole e competente. Nell’attività economica società siffatte sono determinanti, trainanti, per fare sistema. Muovere in sicurezza beni di consumo deperibili, come sono gli alimenti surgelati, deve essere fatto con degli standard di qualità elevatissimi e di sicurezza, per ogni momento del trasporto.

BASTI PENSARE che il sistema di lavoro dell’azienda è improntato alla massima efficienza grazie anche alla scelta di impiegare le più moderne tecnologie oggi a disposizione con particolare riguardo a una serie di operazioni, tra cui la gestione e la contabilizzazione di roll e pallet, la gestione resi, la disponibilità di aree depositi completamente configurabili per i clienti e, non da ultimo, la gestione della catena del freddo, ovvero il mantenimento dei prodotti surgelati ad una temperatura costante e comunque inferiore ai -18 °C lungo tutto il percorso dalla produzione alla vendita, comprese le fasi di trasporto, stoccaggio ed esposizione.

CON CIRCA 200 risorse umane all’attivo e una flotta di oltre 120 mezzi, costituisce una delle realtà più qualificate del comparto a livello europeo, contando su una superficie operativa totale di 70.000 mq. Completano la struttura un’ulteriore area, totalmente coperta, di 25.000 mq, adibita a depositi per la logistica delle merci, infine uno spazio aggiuntivo di circa 3.000 mq. Essere all’avanguardia e guardare sempre al futuro sono gli architravi portanti di tale impresa. Nasce da questi presupposti la realtà della D.P.A. Logistica – frutto della partnership tra la stessa D.P. e il Gruppo Amatori – che intende mettere a disposizione competenze e servizi presso il porto di Ancona nei confronti di quanti intendano cogliere le sfide di un panorama economico in costante evoluzione.

ECCO ALLORA che l’esperienza e l’innovazione di questi due attori del mercato globale sono al servizio di case di spedizione, spedizionieri doganali, agenzie marittime e i più affermati brand del food. Nel segno di una logistica di assoluta affidabilità.

Di |2018-10-02T09:25:26+00:0001/03/2017|Focus Logistica|