MASI CONDITIONERS

Masi Conditioners mette in mostra
il comfort con la marcia in più
«Un clima a misura del cliente»

Paola Benedetta Manca
BOLOGNA

UN ANNO di grandi risultati, con il fatturato in crescita e tanti progetti aperti. È un momento d’oro per la Masi Conditioners, azienda del Bolognese leader nella produzione di impianti di condizionamento per trattori e per tutte le macchine operatrici e carrelli elevatori presenti sul mercato, attraverso l’offerta, con disponibilità immediata, di kit climatizzatori, condizionatori e riscaldatori. Masi Conditioners parteciperà all’Eima International 2018. «Per noi – spiega Paola Masi, direttore commerciale e titolare dell’azienda, insieme al marito Stefano – l’Eima è una vetrina impagabile perché molti costruttori con i quali collaboriamo espongono macchine con i nostri kit applicati ed è l’occasione per incontrare realtà con cui abbiamo rapporti consolidati ma anche di farci conoscere dalle altre ». La ricerca costante di nuove soluzioni tecnologiche; l’ascolto attento delle varie problematiche; l’anticipare, come strategia aziendale, le necessità di un mercato in costante evoluzione, con l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze del cliente, sono le caratteristiche fondamentali che rendono Masi Conditioners un partner ambito e affidabile. Alla base del suo successo, due fattori fondamentali: sistemi di climatizzazione personalizzati, costruiti su misura per il cliente e le sue esigenze, e una qualità garantita.

LA MASI Conditioners comincia il suo sviluppo quando, nel 2001, la precedente gestione viene rilevata interamente da Stefano Masi e la moglie Paola. Fin da subito, una delle mission del gruppo è mantenere uno stretto rapporto con il cliente. L’azienda, infatti, grazie ad ampi spazi dedicati, lavora a contatto con i clienti, con cui consolida rapporti di consulenza per progettare, nella propria sede, sistemi di climatizzazione personalizzati, con un know-how esclusivamente italiano e alti standard qualitativi. Grazie alla preparazione e al supporto forniti dall’area tecnica e commerciale, infatti, l’azienda è in grado di garantire e dare tutta l’assistenza necessaria per realizzare il prodotto, valutarne la sua applicazione, effettuando anche mirate analisi di fattibilità tecnica ed economica, per proporre la migliore soluzione al cliente, realizzando kit completi di comfort, funzionalità e design. A dare una marcia in più al gruppo Masi, sono il dinamismo e la flessibilità, sia per la progettazione sia per il ruolo principalmente esecutivo, dove ogni componente viene studiato, progettato e realizzato per avere la migliore soluzione, considerandone l’applicazione e l’utilizzo per raggiungere il risultato atteso e ottenere, in sinergia con il cliente, un prodotto su misura per le sue esigenze.

CARATTERISTICA fondamentale dell’attività di Masi Conditioners è poi la garanzia dell’eccellenza. È un’azienda certificata su fronte della gestione della qualità (DIN EN ISO 9001:2015), capace di gestire sia le grandi produzioni in serie che piccoli lotti. Ogni componente utilizzato per la produzione dei kit Masi Conditioners (siano essi destinati al primo impianto, che forniti in after-market) è frutto di una costante ricerca, innovazione e attività di controllo qualità, con l’obiettivo di un miglioramento continuo. La marcatura CE dei prodotti è un ulteriore e importante valore aggiunto che disciplina l’intero ciclo di vita, dalla sua realizzazione fino all’immissione sul mercato di ogni singolo componente. Una sicurezza garantita anche dai controlli di processo che vengono eseguiti in tutte le linee produttive con l’obiettivo di mantenere alti standard qualitativi sia nella gestione di grandi produzioni in serie che di piccoli lotti.

Di |2018-11-05T13:23:02+00:0005/11/2018|Focus Agroalimentare|