È L’ORA DEI GIOVANI

«Laboratori artigianali e marketing
Abbiamo 75 anni di storia
ma cerchiamo ancora nuovi stili»

MILANO

SIGNORA Pisa, suo nonno portò a Milan omarchi sconosciuti prima che diventassero nomi di eccellenza in tutto il mondo. Pisa riesce ancora ad anticipare stili e tendenze come un tempo?

«I tempi sono cambiati, ora è tutto molto più dinamico ed immediato. Ma facciamo ancora ricerca, proponendo alla nostra clientela pezzi unici e marchi emergenti. Grazie agli strumenti di marketing e comunicazione digitale messi a disposizione delle case, riusciamo a interpretare e a diffondere gli stili e le tendenze a 360 gradi, garantendo un’ampia offerta alla nostra clientela».

Come si evolve l’orologeria per stare al passo coi tempi?

«Pisa Orologeria ha attraversato più di 75 anni di storia e tre generazioni, espandendosi e trasformandosi da piccolo laboratorio ad azienda. Ritengo che questo percorso sia stato possibile proprio perché il nucleo di valori che ci caratterizza è pressoché rimasto inalterato; sono cambiati gli spazi e i volti delle persone che hanno contribuito a farla crescere ma la visione, la professionalità e la filosofia sono rimaste quelle di un tempo».

La rivoluzione tecnologica non vi fa paura?

«La tecnologia è solo uno dei modi per fare innovazione e informazione. Attraverso i nostri social network e il sito web informiamo e dialoghiamo con la clientela e gli appassionati in merito ai nuovi prodotti e iniziative speciali dedicate al mondo dell’orologeria. Anche nelle nostre boutique decine di schermi trasmettono immagini che affascinano i nostri clienti».

Voi avete flagship store e boutique monomarca in pieno centro a Milano. Come cambia il retail?

«Nasciamo come laboratorio di riparazione ma cresciamo come concessionari grazie ai legami con le case orologiere e la lungimiranza dei fondatori che sono stati in grado di selezionare marche all’epoca emergenti e oggi leader indiscusse del mercato. Nonostante l’importanza acquisita come rivenditori non abbiamo mai tradito la nostra anima: ogni nostra boutique ha un laboratorio dedicato e offriamo un’esperienza a 360 gradi. Quindi da una parte abbiamo un’ampia offerta di marchi di alta orologeria e dall’altra garantiamo un’assistenza tecnica rapida ed efficiente».

Giuliano Molossi

Di |2019-02-12T10:04:53+00:0012/02/2019|Primo piano|